.

Campionato

Quinta partita di andata 07/10/2012

GAVARNESE –  VILLONGO

23° pt. 30°st.Covelli (G),10°st. Gugolati (V), 43°st Fratus (G).

Magica prestazione della nostra formazione ieri al comunale che schianta per 3 a 1 la capolista (e imbattuta...) Villongo,  conquistando la vetta della classifica del campionato di Promozione. Mai eravamo stati cosi in alto nella nostra storia.
I ragazzi affrontano la gara con una concentrazione ed una determinazione tale che il risultato non può essere che la vittoria, ieri ha vinto la squadra più cattiva e motivata!
Subito in vantaggio con Superpippo Covelli grazie ad un meraviglioso assist di Falconi, la squadra ha tenuto bene il campo per tutto il primo tempo, gestendo il vantaggio con un prolungato possesso palla, rischiando pochissimo e cercando di affondare quando possibile.
Nella ripresa, Corsini effettua un doppio cambio che procura qualche scompiglio alla nostra retroguardia anche se capitola solo su calcio d’angolo e a causa di una sbavatura difensiva. Dopo qualche minuto di comprensibile smarrimento della squadra, mr. Foresti inserisce forze fresche e la partita cambia di nuovo. Sugli sviluppi di un  corner spizzato da Caglioni, sbuca da dietro il rapace Covelli che castiga per la seconda volta Belussi. Il Villongo accusa il colpo, mentre la fame di vittoria dei nostri cresce sempre di più. Caglioni si fa cacciare ingenuamente (doppio giallo anche troppo fiscale) ma, mentre ci stavamo preparando ad un arrembante finale in inferiorità numerica, Fratus mette le cose a posto, castigando con un gol capolavoro ( pallonetto da 40mt.) e per la terza volta, l’esterrefatto Belussi. Gol che fa saltare di gioia i tifosi in tribuna ed in campo la panchina arancio verde.

MORE’: Poco impegnato nonostante la partita di cartello, si faGAVARNESE VILLONGO notare per il continuo incitamento ai compagni. Qualche uscita in presa alta, una deviazione su sventola da fuori area nel primo tempo e poco altro, disoccupato.

YANKEY: scusatemi ma io non ho più aggettivi per definire questo giocatore… Per l’ennesima volta cancella dal campo il malcapitato avversario di turno ( mi sembrava fosse Spreafico..), interventi decisi ma puliti e recuperi prodigiosi. Mai una protesta, mai uno screzio con nessun avversario o arbitro che sia, sempre leale ma soprattutto
IN SU PE RA BI LE. !!

BARBETTA: il soldatino risponde presente anche oggi. Sempre a suo agio nella fase difensiva, chiude la fascia di competenza con la chiave a doppia mandata. Limita prudentemente al minimo le scorribande in avanti per la giusta considerazione che l’avversario di oggi consiglia. Javier Zanetti.

PECORARO: ancora una buona prova del nostro capitano, detta legge nel primo tempo quando deve far girare la squadra e stringe i denti nella ripresa quando c’è da soffrire. Sempre pronto a farsi dare palla dai compagni per avviare la manovra, vince anche il confronto diretto con Carrara.

BROLIS: Presenza indispensabile nella retroguardia di Mr. Foresti perchè guida la difesa con la maestria di Franco Baresi. Di testa sono tutte sue e con Theo forma una coppia impenetrabile (si completano a vicenda..). Per onor di cronaca Gugolati lo beffa in occasione del gol, ma c’è il concorso di colpa dell’uomo sul palo. L’imperatore non tradisce neanche oggi..

GOTTI: abbottonato per tutto il primo tempo esce alla grande nella ripresa con il suo strapotere fisico e con le sue galoppate in avanti. Dalle sue parti è impossibile sfondare se ne è reso conto anche Guizzetti… Certificato di Garanzia.gavarnese villongo

PULCINI : tanto movimento al servizio della squadra. Buona la sua prova in fase difensiva un po’ meno nella costruzione del gioco, si guadagna comunque la sufficienza grazie alla sua immensa generosità.

SOLDA’: Buono il suo apporto alla manovra e il lavoro “sporco” in mezzo al campo. Non si tira mai indietro e quando serve non disdegna l’utilizzo delle maniere forti. Esce tra gli applausi dopo un ora di partita, giocatore intelligente.

COVELLI: protagonista assoluto di giornata. Firma una fantastica doppietta alla prima da titolare con due gol da grande attaccante d’area di rigore. ( vedere per credere.. ) Bene anche il lavoro di copertura e le sponde ai compagni negli inserimenti. Si stramerita la palma del migliore in campo e il titolo di capocannoniere della squadra. RABAH MADJER.

CAGLIONI : si rivede a tratti il Caglioni delle migliori occasioni. Determinato e volenteroso a tal punto che quando difende la palla in quel modo nessuno può toglierla neanche con la pistola...
Sarebbe tra i migliori in campo ma vanifica la sua prestazione personale facendosi cacciare per un doppio giallo ingenuo quanto evitabile. Ancora un po’ “timido”in zona gol.

FALCONI : continua il momento magico del nostro funambolico mancino. Confeziona il primo gol con una giocata da fuori classe che lascia a bocca aperta il pubblico oltre che il difensore… suo l’angolo del secondo gol. Devastante il suo lavoro sulla sinistra che lo porta a commettere qualche errore che gli perdoniamo.. MICIDIALE.

PALAZZI
: entra con il piglio giusto in un momento delicato della partita. Si rimbocca le maniche e comincia a lavorare per la squadra portando il suo prezioso contributo alla terza vittoria consecutiva.

FRATUS
: anche lui entra bene in partita. Utilissimo il suo lavoro in pressione a chiunque transiti in zona e con una veemenza che denota la sua gran voglia di fare. Firma un gol alla Miccoli che manda in delirio la tribuna e la panchina, fantastico.

SIGNORELLI: sopperisce alla nostra inferiorità numerica difendendo palle importanti come un attaccante navigato. Sfiora anche il gol in una circostanza e nel complesso dimostra di avere qualità che gli permetteranno presto di rendersi protagonista, ne siamo sicuri.

Avanti a tutta birra ragazzi!!